Indietro
 
Anno 1913
Anno 1914
Anno 1915
Anno 1916
Anno 1918

Da Tolfa Lutto

TOLFA:, 23.
A soli cinque mesi dalla morte del compianto cav. Vincenzo Marri, un nuovo lutto colpiva ieri la stessa famiglia del cav. Marri. Circondata dall'affetto delle proprie figlie e dei rispettivi generi accorsi al capezzale della morente, spegnevasi serenamente, raggiungendo nel sepolcro il di lui consorte Carolina Franconi vedova Marri, donna di esemplari costumi, vissuta tutta per la famiglia, a cui aveva sempre ed indefessamente dedicato tutte le sue cure di madre.
Oggiha avuto luogo l'accompagno della salma all'ultima dimora, e che, per espressa volontà dei congiunti, si è voIuta fare non dissimile da quello del compianto consorte dell'estinta, cavalier Marri.
Alla desolata famiglia, tanto duramente provata dalla sventura, vadano le nostre  più sentite condoglianze.

Notizie diverse

A TOLFA si sono festeggiati gli sponsali del capitano Angelo Zamagni con la distinta signorina Margherita Mellini. Auguri.

Da Tolfa I morti per la Patria

TOLFA, 19,

Oltremodo inaspettata è giunta alcuni giorni or sono a questo comitato di organizzazione civile la notizia della morte del concittadino Mignanti Egidio (detto comunemente « il Roscetto  dai suoi capelli rossi) avvenuta, in un ospedaletto da campo in seguito a ferite multiple riportate in uno degli ultimi scontri vittoriosi contro il secolare nostro nemico.
E maggiormente inaspettata è stata tale notizia per l'intera cittadinanza giacché non si era ancora a conoscenza della di lui presenza al fronte, ove era giunto da soli tre giorni! Il Mignanti, che esercitava il mestiere di barbiere, apparteneva alla classe 1878, e dapprima aggregato ad un battaglione della territoriale, seguendo in seguito le sorti della propria classe col passaggio alla milizia mobile, veniva incorporato in uno dei reggimenti di fanteria che si sono coperti, di gloria nell'attuale guerra.